Site icon Nutrizione Consapevole

GLI STUDI DELL’ ING. SIMONETON SULL’ ENERGIA VIBRAZIONALE DEGLI ALIMENTI

Immagine tratta da: http://www.veganyoucan.com/

Tutto ciò che esiste in natura è energia, vibrazione. Anche il cibo ha una sua energia vitale.

L’ingegnere francese André Simoneton dopo bene 20 anni di studio riuscì a misurare attraverso dei particolari sistemi (usò un contatore Geiger, una camera ionizzante di Wilson, il Biometro di Bovis che è graduato in Angstroms (A) e può misurare anche le onde che sono lunghe solo un decimilionesimo di millimetro) misurò prima le radiazioni emesse in media da una persona sana e poi le radiazioni emesse dai diversi cibi, arrivando a fare una classificazione dei cibi in base alla loro vitalità

Classifico i cibi in:

Con tali strumenti fu in grado di stabilire che ogni essere umano emette delle radiazioni attorno ai 6200/7000 Angstroms (questa lunghezza d’onda corrisponde al colore rosso dello spettro solare). Constatò anche che al di sotto dei 6500 A l’organismo non può più mantenersi in buona salute e compare la malattia.

Immagine tratta da: http://www.disinformazione.it/energia_vibrazionale_alimenti.htm

Simoneton, ha rilevato che i prodotti vegetali venduti nelle città hanno già perduto da un terzo alla metà delle vibrazioni utili al corpo umano. Se a tutto ciò si aggiunge la cottura per bollitura, in essi NON rimane più NULLA di valido. Qualcuno ha osservato che le verdure gonfiano lo stomaco: ciò è vero solamente quando si mangiano quelle con vibrazioni inadeguate; di quelle cotte nell’acqua, ad esempio, rimane solo la cellulosa.
La base del nutrimento dell’uomo è il grano, questi occupa una posizione importante nella scala delle vibrazioni: 8500 A. Alcuni osservano che il grano è difficoltoso da masticare, basta macinarlo a grana grossa ed ecco risolto il problema. Un piatto contenente grano (chicco o grano spezzato, non farina) ha una vibrazione di 9000 o 10.000 A. Il grano germogliato rappresenta un alimento perfetto con vibrazione molto energetiche, tra gli 8000 ed i 10.000 A. E’ anche possibile mescolarlo con altri cereali preparando piatti assai gustosi.

La pasta fatta in casa, cioè fresca, ha una radiazione uguale a quella del grano, mentre in quella seccata venduta in commercio le radiazioni sono quasi nulle.
Gli oli hanno all’incirca le stesse vibrazioni del frutto da cui provengono. L’olio di oliva, ad es., misura 8500 A e, dopo 6 anni, arriva a 7500 A. Attenzione che quando l’olio di oliva è decolorato e deodorizzato, si abbassa a 4000 A circa e gli oli estratti con solventi dalle sanse, NON contengono più nulla. Se possibile è preferibile utilizzare gli oli vegetali che, come si è verificato, perdono solo dopo molti anni le loro proprietà. Sembra che nell’antichità il piatto base fosse pane integrale o semintegrale intriso nell’olio di oliva, il resto era companatico.

Gli studi del Simoneton hanno dimostrato che il latte vaccino NON è un alimento adatto per la salute dell’uomo. Alla mungitura presenta 6500 A; dopo 6 ore 6000; dopo 14 ore 5000; dopo 18 ore 4000; dopo 48 ore 2000; dopo 56 ore 1000 A e dopo la pastorizzazione quasi 0 (zero) A.
Il burro perde di giorno in giorno la sua vibrazione, dopo 40 giorni non ne ha più del tutto. Tuttavia la conservazione in frigorifero rallenta questo processo. Le uova appena deposte danno 6500 A, sono perciò identiche alle vibrazioni di una persona sana; la polvere d’uovo, invece, NON contiene più nulla: è solo cenere morta!.

Nel suo interessantissimo libro l’ ing. Simoneton, dimostra che la frutta non è sempre sana. Ad esempio una pera una volta raccolta, emette delle vibrazioni vitali per circa 8 giorni, dopo i quali la vibrazione tende a scendere a zero, dove vengono illustrati i suoi esperimenti, è interessante notare come, ad esempio, la frutta non sia sempre sana. Le pesche riescono ad emettere vibrazioni vitali per 10 giorni, prugne e albicocche per 15 giorni.

Quindi mangiamo cibi freschi e possibilmente biologici !

Fonti bibliografiche:

LIBRO DELL’ ING. SIMONETON CLICCA SULL’ IMMAGINE QUI SOTTO PER ACQUISTARE

 

N.B.:Le informazioni fornite su questa pagina hanno scopo puramente informativo; esse non possono         sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico.

Exit mobile version