Disclaimer

 

DISCLAIMER1

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poichè viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’indirizzo e-mail: [email protected] Nutrizione Consapevole provvederà alla loro immediata rimozione.

Materiali, dati e informazioni forniti da soggetti terzi riflettono liberamente le loro opinioni personali.

Tali materiali, dati e informazioni sono resi accessibili al pubblico attraverso il blog www.nutrizioneconsapevole.altervista.org, in particolare nelle sezioni e rubriche ad essi dedicati.

Nutrizione Consapevole non effettua alcun controllo preventivo in relazione al contenuto, alla natura, alla veridicità e alla correttezza di materiali, dati e informazioni pubblicati, né delle opinioni che in essi vengono espresse.

Pertanto, in questi casi, unico responsabile deve essere considerato colui che ha fornito i materiali, i dati o le informazioni in oggetto.

Nutrizione Consapevole in ogni caso, farà in modo di adottare ogni misura ragionevolmente esigibile per evitare che siano pubblicate, nel sito web, opinioni manifestamente diffamatorie ed offensive o chiaramente in contrasto con diritti di terzi.

In considerazione del fatto che i materiali, dati, informazioni e opinioni di cui sopra sono resi accessibili nelle forme sopra indicate, Nutrizione Consapevole non può essere ritenuto responsabile, neppure a titolo di concorso, di eventuali illeciti che attraverso di essi vengano commessi, né comunque di errori, omissioni ed inesattezze in essi contenuti.

Nutrizione Consapevole non può, in particolare, essere considerato responsabile, neppure a titolo di concorso, in ordine alla violazione di diritti di terzi attuata nel sito web mediante la diffusione di materiali, dati, informazioni o opinioni.

Nutrizione Consapevole ha la facoltà di cancellare e rimuovere dal sito web materiali, dati, informazioni o opinioni che violino diritti di terzi.

Qualora l’utente del sito web riscontri errori, omissioni ed inesattezze nei materiali, dati o informazioni pubblicati, o nelle opinioni espresse, ovvero ritenga che tali materiali, dati, informazioni o opinioni violino i propri diritti, è pregato di rivolgersi a Nutrizione Consapevole tramite [email protected]

Nutrizione Consapevole procederà alle dovute verifiche e a rimuovere dal sito web materiali, dati, informazioni o opinioni che risultino non completi, inesatti o costituiscano violazione di diritti di terzi.

COMMENTI
I dati personali immessi sono archiviati da Nutrizione Consapevole  al solo scopo di visualizzare il commento nell’ambito del sito; in nessun caso saranno utilizzati per altre finalità o trasmessi a terzi.

La responsabilità dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori: eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ad Nutrizione Consapevole, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

I commenti dei lettori sono soggetti a moderazione, tuttavia Nutrizione Consapevole si riserva il diritto di eliminare quelli che venissero giudicati inopportuni per forma e/o contenuti; commenti dal contenuto illecito potranno essere segnalati alle Autorità competenti.

L’immissione di un commento implica conoscenza e accettazione delle regole suesposte.

FOTO
Le foto presenti su Nutrizione Consapevole sono state in larga parte reperite su Internet e quindi valutate di pubblico dominio.

Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail [email protected] Nutrizione Consapevole provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

VARIAZIONI
L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

 

IMPORTANTE

L’utilizzo del sito e la lettura degli articoli in esso contenuti non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico.

Quanto contenuto nel presente sito ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

TERMINI E CONDIZIONI

Nutrizione Consapevole si riserva il diritto di modificare le seguenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso.

Nutrizione Consapevole si propone anche di aiutare gli utenti a comprare il miglior prodotto per le proprie esigenze. Lo staff di Nutrizione Consapevole cerca di prestare la massima attenzione nella compilazione degli articoli, nella ricerca dei dati tecnici e delle foto, e nel consigliare i prodotti agli utenti: ma non può garantire che le informazioni riportate siano prive di inesattezze ed omissioni.
Nutrizione Consapevole filtra infatti le informazioni presenti online per presentare, in modo conciso e esauriente all’utente, una panoramica dei prodotti presenti sul mercato per facilitare la decisione di acquisto:  Nutrizione Consapevole non visiona e non testa direttamente (a meno che sia chiaramente specificato) i prodotti in questione. Per questo motivo, Nutrizione Consapevole non si assume la responsabilità per scelte di acquisto effettuate in base ad informazioni che, in un secondo momento, si sono rivelate erronee.

L’utente si impegna pertanto, in caso di un acquisto errato o di danni causati da un prodotto acquistato, a non ritenere Nutrizione Consapevole responsabile dello stesso, e si asterrà da ogni tipo di azioni di risarcimento e/o legali nei confronti di Nutrizione Consapevole.

Nutrizione Consapevole non è in alcun modo responsabile per qualsiasi danno o pregiudizio connesso all’utilizzazione delle informazioni e dei servizi pubblicati sul suo sito.

Gli utenti di Nutrizione Consapevole potranno avvalersi (nel caso fosse applicabile) del diritto di recedere per qualsiasi motivo dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità, se esercitato entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’articolo ordinato (Codice del Consumo – D.Lgs. n. 206/2005).

Per qualsiasi chiarimento contattateci.

Staff Nutrizione Consapevole

 

3 Risposte a “Disclaimer”

  1. Salve, vorrei farvi i complimenti per l’articolo che avete scritto in merito alla comparazione fra diversi estrattori. Navigando in internet ho visto che esistono nuovi tipi di estrattori con il filtro “tutto in uno” (non so se sia il modo giusto per identificarli). Vengono definiti di terza generazione, ma non li ho trovati nella vostra comparazione, forse non esistevano ancora. Avete avuto modo di valutarli?
    Grazie di cuore,
    Barbara Venturelli

  2. trovo i quattro pitrslai di fondamentale inportanza per una vita migliore ed equilibrata!! io purtroppo non sono costante nelle cose e non ho portato a termine quasi nulla nella mia vita causa affetto dalla sindrome del dolce far niente . Ho iniziato a meditare ma anche li mi sono poi perso. Non sono un buon allievo ma cmq ti ringrazio tantissimo per le notizie che mi hai fatto conoscere . Spero cmq di metterle in pratica un giorno per poter stare meglio e intraprendere un nuovo viaggio. grazie .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.