7 trucchi sulla gestione del tempo per ridurre lo stress e vivere sereni

Uno dei maggiori fattori di stress per la maggior parte delle persone è il tempo. Noi semplicemente non sentiamo di averne abbastanza. In realtà, la maggior parte di noi non ha abbastanza tempo o non lo si utilizza in modo giusto. Lo sprechiamo o permettiamo ad altri intorno a noi di sprecare il nostro tempo. Invece dobbiamo imparare a ridurre lo stress che danneggia la nostra salute non ci fa vivere sereni.

La gestione del tempo non significa spingersi sempre più in attività nel minor tempo possibile. Significa imparare a pianificare il nostro tempo di lavoro in modo più efficace, mettere le cose nel giusto ordine, utilizzando tutte le risorse disponibili. Significa lavorare meglio, non di più. In questo modo, avremo più tempo libero per le cose che ci piace fare.

Come ridurre lo stress? – 7 trucchi  per ridurlo

Ecco sette consigli utili sulla gestione del tempo che funzionano veramente per ridurre lo stress:

1. Organizza la tua giornata.

Pianificare la vostra giornata è qualcosa che si dovrebbe fare ogni giorno, sia nella sera del giorno precedente, o come prima cosa al mattino. Ci sono sempre interruzioni  impreviste, ma bisogna creare un piano preciso per la giornata. Assicurati di includere tutte le più importanti abitudini di salute come ad esempio la pianificazione del menu giornaliero, il tempo per gli esercizi di rilassamento, e la socializzazione.

2. Definire le priorità.

Rendetevi conto che si può realizzare tanto in un giorno. Decidere cosa è importante, e limitare i vostri sforzi per questi obiettivi. Ciò richiede l’impostazione nel breve periodo di piccoli obiettivi che sono fattibili.

3. Delegato più spesso.

Delegare il lavoro, come si può. Non si può fare tutto da soli. Impara a formare altri, dipendere dagli altri, e chiedere aiuto quando ne avete bisogno.

4. Affrontare prima i lavori più duri.

Ogni giorno, per prima cosa gestire i compiti più importanti, mentre i livelli di energia sono elevati. Spesso il lavoro più difficile è quello che temiamo di più, così spesso non lo facciamo per primo. Non portare a termine i lavori giornalieri e gli obiettivi prefissati ci causa stress.

5. Ridurre al minimo soddisfacendo.

Pianificare possibilmente riunioni fino all’ora di pranzo; in questo modo non possono durare per sempre. Se si possono sostituire le riunioni tramite contatti telefonici o tramite e-mail, allora fatelo, si risparmia tempo.

6. Evita di ridurti all’ultimo.

Il lavoro svolto all’ultimo minuto e che magari poi deve essere rifatto crea più stress. Pianificare in anticipo.

7. Non essere un perfezionista.

Fate del vostro meglio in un ragionevole lasso di tempo, per poi passare ad altri compiti importanti.

Ci vuole solo un po ‘di pratica e un po’ di auto-disciplina per migliorare notevolmente le vostre abilità di gestione del tempo. Una volta aver migliorato la gestione del tempo, la vostra vita diventa molto più gestibile, e i livelli di stress saranno notevolmente ridotti.

LIBRI CONSIGLIATI SUL TEMA DELLO STRESS E COME RIDURLO  

Una Vita senza Stress
I meccanismi che lo determinano – I rimedi naturali per guarire – Lo stile di vita da adottare – Test per calcolare il tuo livello di stress

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ansia & Stress
Basta con gli attacchi di panico! Dominare l’ansia riducendo lo stress. Parlare in pubblico con sicurezza
Yoga e Stress
Indicazioni terapeutiche dal più antico sistema spirituale
Stress da Lavoro
Vincere lo Stress
50 strategie per ritrovare il benessere
Bilancia il Tuo Stress
Una guida efficace per gestire al meglio le tue energie e ritrovare l’equilibrio
Stress
Tutto quello che non hai mai avuto il tempo di sapere sullo stress di oggi

Voto medio su 1 recensioni: Buono

 

N.B.: Le informazioni fornite su questa pagina hanno scopo puramente informativo; esse non possono         sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico.

 

Lascia un commento